Teatro Diana: "La bella addormentata"

15.05.2016 21:57

di Martina Luongo 1B

La classe 1B, ovvero la mia classe, il giorno 10 marzo 2016, è andata Teatro Diana per vedere la rappresentazione teatrale de "La Bella Addormentata", non la classica fiaba, ma una fiaba resa diversa per effetti speciali e comicità.

La storia de "La Bella Addormentata" sin da piccola mi ha sempre affascinata, perché lei, Aurora, è una principessa figlia di un Re e di una Regina che purtroppo fanno un errore, non invitano la strega Malefica al battesimo della bambina. La strega, allora, le lancia una maledizione e per questo fino all' età di 16 anni, la ragazza verrà tenuta lontano dalla reggia, sotto tutela delle tre fate, che lei crede siano le sue tre zie. La maledizione che lancia Malefica alla principessa è quella di morire pungendosi con un fuso, ma l'ultima fata le dà il dono di non morire, bensì di cadere in un sonno profondo dal quale si sarebbe svegliata solo con un bacio del suo vero amore.

La morale di questa fiaba, secondo me, è quella di non smettere mai di sognare, infatti la principessa Aurora "sognava" il suo Principe Azzurro e il suo sogno si è avverato, quindi, voi che state leggendo... NON SMETTETE MAI DI SOGNARE!

 

 

 

Indietro

Cerca nel sito

© 2015 Tutti i diritti riservati.